SALISCALE JOLLY MINI RAMP

Il montascale a cingoli Jolly Mini Ramp è destinato al trasporto di carrozzine elettroniche o da bimbo che hanno un’altezza minima da terra ed avrebbero difficoltà ad essere caricate sulla versione standard.

Grazie ad uno speciale accessorio brevettato, la base di appoggio di Jolly Ramp viene estesa lateralmente rispetto ai cingoli, rendendo possibile il trasporto di carrozzine con larghezze fuori standard.

Nonostante la presenza delle pedane, che ne aumentano l’ingombro, il saliscale a cingoli Jolly Mini Ramp ha uno spazio di manovra comunque ridotto, e riesce a girarsi in pianerottoli di soli 105 cm.

Come gli altri modelli della serie Jolly, anche questo pratico montascale può essere smontato e riposto a pezzi nel baule di un’autovettura, per un trasporto agile e senza difficoltà.

AGEVOLAZIONI FISCALI E CONTRIBUTI

Il montascale Jolly Mini Ramp può beneficiare delle seguenti forme di agevolazione fiscale:

  • contributo statale per l’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati (legge 13/1989)
  • detrazione IRPEF pari al 19% per spese sanitarie
  • IVA agevolata, con aliquota al 4%

Contributi regionali: oltre ai benefici previsti dalla normativa nazionale, per l’abbattimento delle barriere architettoniche, alcune regioni prevedono contributi per l’acquisto di ausili per disabili, erogati direttamente con proprie disposizioni.

Cumulabilità dei contributi statali e delle agevolazioni IRPEF: i contributi sono cumulabili purché l’erogazione complessiva, pari alla somma del contributo legge 13/1959 e delle detrazioni IRPEF, non superi la somma effettivamente sostenuta.

Per maggiori informazioni, consultare la pagina dedicata.

Riconosciuto dal Sistema Sanitario Nazionale
Nomenclatore Tariffario delle Protesi:
cod. ISO 18.30.08.009

Vedi anche il modello standard

Se la carrozzina che devi trasportare non rientra tra quelle con altezza da terra ridotta, ti consigliamo di valutare anche il modello standard.
Consulta la scheda prodotto.

Sicurezza brevettata

Il montascale Jolly è l’unico al mondo con sistema di sicurezza senza abbandono della posizione di guida da parte dell’accompagnatore.

In caso di anomalia durante l’utilizzo sulla scala, grazie al pulsante di sblocco del freno è possibile scendere a velocità ridotta e controllata fino al pianerottolo o fino al raggiungimento del punto di massima stabilità.

Questo dispositivo di sicurezza, posto comodamente sul manubrio è attivabile direttamente dall’accompagnatore senza necessità di allontanarsi dalla posizione di guida

Informazioni tecniche

Per maggiori informazioni sul prodotto, o per richiedere un sopralluogo presso la tua abitazione, non esitare a contattaci! Il nostro team sarà a tua disposizione per individuare la soluzione migliore per le tue esigenze, il tutto in maniera gratuita e senza impegno!