Saliscale a ruote senza installazione
Come funziona un montascale a ruote
Il funzionamento di un montascale (o saliscale) a ruote è molto semplice.
Partiamo dal concetto che un montascale a ruote è una carrozzina “speciale”, dotata di una coppia di ruote anteriori piroettanti e di un pacco ruote triangolare posteriore.
È proprio questa conformazione geometrica, il triangolo, che consente ai nostri montascale di salire (o scendere) i gradini in maniera fluida e senza sobbalzi, garantendo il massimo comfort per il trasportato.
A differenza dei montascale a cingoli, la persona da trasportare sarà già seduta sul montascale, che funge anche da normale poltrona con ruote, dunque l’accompagnatore dovrà soltanto avvicinarsi al primo gradino e gestire la discesa tramite semplici comandi posti sul timone di guida.
Maggiori dettagli sono disponibili nelle relative schede prodotto.
Quale saliscale scegliere?
La scelta del giusto modello di montascale varia in funzione delle esigenze del trasportato e dell’ambiente d’uso.
Scoiattolo (Stretto o Largo)
Una comoda poltroncina a gestione manuale che unisce comfort e praticità d’uso, superando anche scalini irregolari.
Scoiattolo Elettronico
Con le stesse funzioni del modello manuale, integra un secondo motore elettrico che lo trasforma in una poltrona motorizzata.
Per maggiori informazioni sul prodotto, o per richiedere un sopralluogo presso la tua abitazione, non esitare a contattaci! Il nostro team sarà a tua disposizione per individuare la soluzione migliore per le tue esigenze, il tutto in maniera gratuita e senza impegno!